FORMAZIONE IN DANZE VIA DELLA SETA (FIRENZE)

 

firenze

 

LA VIA DELLA SETA

Basta il nome per evocare emozioni straordinarie e far viaggiare l’immaginazione su sconfinati scenari naturali. La Via della Seta condensa, in un’unica espressione, secoli di storia e di avvenimenti che hanno segnato il destino di popoli e culture.
La Via della Seta è quell’insieme di percorsi carovanieri e rotte commerciali che congiungeva l’Asia Orientale, e in particolare la Cina, al Vicino Oriente e al bacino del Mediterraneo, lungo il quale nei secoli hanno transitato carovane di cammelli carichi di seta, e preziosi materiali.
Raggiunse un’estensione di oltre 8000 chilometri, e oltre a essere una via commerciale era un potente mezzo di scambi di informazioni, persone, idee. Oggi lungo tutto il percorso si possono trovare ancora tracce dei popoli, delle idee e delle merci che l’hanno attraversata e modellata. Sono la testimonianza del fatto che la Via della Seta ha anche rappresentato un dialogo tra le civiltà sedentarie della Cina e dei paesi del Vicino Oriente e Mediterraneo, mediato dalle popolazioni nomadi dell’Asia Centrale.

In questa formazione Mandira Improta ci farà viaggiare in questi mondi, con le sue delicate movenze. Attraverso alcune delle danze della via della seta che adesso vi spiegherò singolarmente.
La formazione totale comprende due fine settimana di studio per un totale di 15 ore, si può scegliere di partecipare al singolo fine di settimana o ad entrambi con il prezzo agevolato. L’orario orientativo dell’inizio delle lezioni sarà le 12 ore all’incirca, tanto sabato come domenica.

 

Per più informazioni Afrika Marco su Facebook // Afrika.danzaorientale@gmail.com



« Back to News